Excite

Videogiochi: InFamous 2

  • Foto: JacobMetcalf su Flickr

Se siete amanti dei videogiochi, la fine di maggio e giugno è il periodo che fa per voi, con le uscite dei titoli migliori del settore. Tra le novità di quest’anno troviamo una nuova avventura che vede protagonista Cole MacGrath, già noto per essere l’eroe che aveva riportato la pace ad Empire City nel primo capitolo di InFamous.

InFamous 2 è ambientato a New Marias, una città di fantasia in cui è facile però riconoscere New Orleans. Il protagonista, affiancato come sempre dal suo amico fidato Zeke, si troverà a combattere contro un nuovo nemico: la Bestia. In questo secondo capitolo Cole avrà anche nuovi alleati tra cui: Wolfe, uno scienziato e Nix, una ragazza.

Le fasi di azione di questo videogioco sono state migliorate rispetto alla precedente versione e i dettagli grafici tendono a rendere la storia molto cinematografica. Il protagonista è dotato di poteri maggiori e si serve di nuove modalità di arrampicamento. Ma la vera novità riguarda l'editor. Si può scegliere tra un’ampia lista di missioni e variabili: potrete ad esempio inserire oggetti, nemici, collegare azioni tra di loro, creare testi e tanto altro. Questa funzionalità vi permetterà di salvare la vostra creazione tenendola tra i preferiti ma vi fornirà anche la possibilità di rendere disponibili per gli altri giocatori online tutte le missioni che avete realizzato.

InFamous 2 è disponibile in diverse versioni: una standard, una special che comprende copertina in 3D e un buono per scaricare il ‘Granata Stordente’, potere in edizione limitata, e la più completa Hero Edition, per i veri appassionati del gioco, che offre: statuetta e zaino di Cole, un fumetto a tiratura limitata, la colonna sonora originale e alcuni buoni per scaricare poteri e armi di distruzione esclusivi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017