Excite

Parliamo di videogiochi gratuiti

Gli amanti di videogiochi lo sanno bene. Online è possibile giocare gratis a moltissimi giochi, spesso molto belli e curati, al punto da non aver nulla da invidiare a quelli a pagamento

I giochi in flash

Uno dei più noti e diffusi modi per giocare gratis online è rappresentato dai giochi in flash. C’è una grande varietà di questi giochi, basti pensare a tutti quelli proposto dal celebre social network Facebook. Tra i giochi in flash troverete versioni di popolari giochi per pc o console e applicazioni appositamente sviluppate per il gioco online.

Browser game

Una tipologia di gioco gratuito molto popolare è il browser game, ovvero giochi, spesso di ruolo, giocabili sul web attraverso il proprio browser. In questi giochi è possibile crearsi un personaggio, interagire con altri giocatori, creare alleanze, gruppi, vivere assieme delle avventure, coalizzarsi contro nemici comuni e molto altro ancora.

Giochi da scaricare gratis

Oltre a giocare direttamente online in molti modi diversi, con una enorme varietà di titoli, è anche possibile scaricare ogni genere di gioco, per computer, cellulare o altri dispositivi.

Ci sono videogiochi gratuiti davvero per tutti i gusti. Spesso quando un nuovo gioco viene lanciato sul mercato vengono rilasciate gratuitamente delle versioni dimostrative, con uno o due livelli giocabili, così da permettere ai potenziali acquirenti di valutarlo al meglio. Spesso poi, quando un gioco è ormai un po’ datato e magari esce la sua ultima versione nei negozi, la software house che l’ha prodotto ne permette il download gratuito e, in alcuni casi, come avviene per altri software ne rilascia addirittura i sorgenti.

Giochi open source

Tra i videogiochi gratuiti disponibili online, un discorso a parte meritano i giochi open source, come ad esempio il celebre simulatore di volo FlightGear, che non solo è gratuito, ma è anche utilizzabile come motore per nuovi giochi che possono poi essere liberamente ridistribuiti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017