Excite

Dove trovare videogiochi gratis per bambini

Trovare videogiochi gratuiti su internet non è per nulla difficile, ma bisogna stare attenti a non scaricare contenuti illegali o a imbattersi su siti contenenti codici malevoli e virus. Esistono diversi siti, sicuri e affidabili, dove è possibile scaricare videogiochi gratis per bambini piccoli o più grandicelli.

I giochi per bambini solitamente consistono in disegni da colorare, in avventure con simpatici personaggi, giochi di moda per le ragazze, giochi d'abilità e di carte, e così via. I giochi gratuiti su internet sono molto semplici e interessanti, ed offrono molte ore di divertimento per i propri bambini.

I giochi per bambini si dividono in due grandi categorie principali: quelli che necessitano di un'installazione sul PC e quelli che possono essere avviati direttamente sul browser, senza installazione.

Per scaricare dei videogames per bambini o bambine, possiamo andare su dei siti come Softonic.it e Gamesload.it, scegliendo i giochi consigliati per i più piccoli. In questi due siti sono presenti delle recensioni per ogni titolo di gioco e non sarà difficile capire se siano adatti o meno ai nostri piccoli. Per scaricarli sul computer basterà cliccare sul titolo e successivamente su "Download". Dopo aver avviato l'installazione, sarà possibile giocarci anche se non si è connessi ad internet.

I giochi online offrono una maggiore varietà di scelta: sui siti Flashgames.it, Gioco.it o Giochi-bambini.it sarà possibile giocare gratuitamente. In questi siti sono presenti delle apposite sezioni dedicate ai bambini e gli unici prerequisiti che ci occorrono sono:

- avere installato Adobe Flash Player nel computer, scaricabile gratuitamente dal sito Adobe.com;

- essere collegati su internet durante il gioco.

Infine, è consigliato controllare sempre i propri bambini mentre giocano su internet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017