Excite

Come trovare videogiochi gratis da scaricare per PC

  • vgnetwork.it

Per chi non ha grandi pretese, è possibile trovare diversi videogiochi gratis da scaricare per il proprio PC. Infatti non sarà possibile scaricare grandi videogiochi o gli ultimi titoli più famosi, ma ci potremo accontentare di giochi più semplici.

I giochi gratuiti sono solitamente rilasciati con le licenze freeware (completamente gratuiti), abandonware (i giochi più vecchi usciti dal commercio) o demo (con scadenza dopo un certo periodo di tempo).

Non aspettiamoci di trovare videogiochi commerciali, perché essi si pagano e scaricarli via internet gratuitamente sarebbe illegale. I giochi gratuiti possono comunque essere di una certa longevità ed essere lo stesso interessanti: potrebbero diventare una valida alternativa ai giochi pre-installati sul PC.

I videogiochi per PC gratuiti possono essere scaricati da Softonic.it o da Gamesload.it : basterà indicare il proprio sistema operativo per trovare tutti quei giochi gratuiti compatibili con il PC. Se non si ha voglia di scaricare innumerevoli giochi sul PC, è possibile giocare gratis a tutti i browser game. Sostanzialmente, in questa categoria, esistono due tipi di giochi: quelli in flash, che necessitano il plugin gratuito "Flash Player" nel proprio browser, e i MMORPG, i giochi multiplayer.

I giochi in flash sono davvero numerosi e possono essere trovati nei siti come Gioco.it e Flashgame.it. Essi non richiedono nessuna installazione e solitamente sono molto semplici e per tutti i gusti. I MMORPG, invece, sono quei giochi che permettono di giocare su dei server con altri migliaia di giocatori di tutto il mondo e i progressi vengono salvati automaticamente in rete (funzionano anche quando si è offline). Tra i più famosi MMORPG troviamo Travian e Ogame.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017