Excite

Dove si possono trovare videogiochi gratis da giocare sul PC?

Con internet è possibile scaricare tantissimi tipi di file multimediali come musica, video, film e giochi: ciò, tuttavia, non è sempre legale, perché si rischia di violare i diritti d'autore. In rete esistono tantissimi file gratuiti, con licenza freeware, abandonware e shareware, che si possono scaricare legalmente. Vediamo dove possiamo trovare dei videogiochi gratis da giocare sul PC.

La maggior parte dei giochi gratuiti su internet è in formato flash e non necessita di nessuna installazione: per giocarci, basterà andare su dei siti come Flashgames.it o Giochieflash.it, scegliere la categoria e giocare al videogioco che più ci piace. Per giocare direttamente sul browser (IE, Firefox, Chrome, Safari, ecc..), bisogna essere collegati a internet, preferibilmente per tutta la durata del gioco, e avere installato sul computer il plug-in Adobe Flash Player. Questo lo si può scaricare gratuitamente da Get.adobe.com/it/flashplayer.

Il vantaggio di questi giochi è che in rete ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, non richiedono installazione e sono facili da caricare. Di contro, molto spesso non si possono salvare i progressi e bisogna essere connessi ad internet per giocare.

Se si desidera scaricare videogiochi, da giocare sul PC anche quando non si è connessi in rete, si può andare sul sito Gamesload.it: qui è possibile scaricare moltissimi titoli di gioco gratuiti, con licenza freeware o shareware. Inoltre, è prevista una breve recensione, in italiano e per ogni gioco, nella stessa pagina di Download.

In alternativa, è possibile cercare i propri giochi preferiti su Softonic.it, un ricco portale contenente giochi per cellulare, PC e tablet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017