Excite

I videogiochi di gennaio 2012, tra sport invernali ed entusiasmanti corse di rally

Sul mercato vengono immessi continuamente videogames per PC, iPhone, iPad, console che possono essere offline e online, cioè passatempi ludici che possiamo svolgere da soli o insieme ad altri giocatori collegati attraverso internet. Anche con i videogiochi di gennaio 2012, disponiamo di games dove possiamo impersonare un personaggio sportivo, gareggiare, affrontare combattimenti e sparare in prima persona.

Alcuni games di gennaio

Tra i videogiochi di gennaio 2012 più interessanti troviamo Winter Sports 2012, disponibile per PC, Wii e 3ds, con il quale ci immergiamo in 10 sport invernali e partecipiamo a gare che si svolgono su piste da neve e di ghiaccio. Possiamo scegliere tra 40 sfide come Curling, Slalom, Ski jumping e tanti altri. Uno dei giochi di maggior successo per Windows Phone è Fragger, dove dobbiamo lanciare tante granate per eliminare tutti i nemici che incontriamo nei vari livelli e lungo i dieci differenti mondi messi a nostra disposizione. Il costo del gioco è di 19,90 euro.

Per iPhone, iPod touch e iPad, un entusiasmante gioco di azione è Darkness Rush: Saving Princess dove vestiamo gli abiti di un licantropo, di un vampiro o di un personaggio che possiamo sbloccare nel corso del gioco. Dobbiamo essere molto bravi a distruggere cristalli di luce, evitare trappole e avendo a disposizione una sola vita, dobbiamo arrivare il più lontano possibile. Può essere acquistato anche su App Store.

Caylus è un gioco strategico, ambientato nel 1289 che ha l'obiettivo di trasformare, nel minor tempo possibile, un piccolo villaggio in una grande città medioevale. Dobbiamo gestire i lavoratori facendogli fare esperienza, affidandogli dei compiti da svolgere e cercando di risolvere i problemi che si presentano. E' disponibile in download tramite App Store ed è compatibile con iPad, iPod Touch e i Phone. Con Reckless Racing 2 ci divertiamo su circuiti da rally per conquistare la medaglia d'oro e sfidare gli amici attraverso il Wi-Fi.

Un games adatto anche per i piccoli

Tra i videogiochi di gennaio 2012 c'è Run Roo Run adatto soprattutto per i giovanissimi dove bisogna aiutare un canguro ad attraversare l'Australia facendolo arrivare a Sidney. Deve essere molto attento a non cadere nei tranelli e deve superare tutti gli ostacoli che gli si pongono davanti. Dovrà saltare cactus e rocce per non ricominciare tutto da capo. Si può procedere anche in versione rallentata lungo i 300 schemi messi a disposizione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017