Excite

Dove trovare videogiochi da scaricare gratis

Tutti gli appassionati di videogiochi sapranno che, su internet, è possibile scaricare ogni sorta di videogioco per qualunque piattaforma. Il problema è che la procedura non è ne' sicura ne' legale, perchè il rischio di entrare in siti contenti malware è molto alto. Quindi, dove si possono trovare su internet, in maniera sicura e legale, videogiochi da scaricare gratis?

Trovare dei videogiochi commerciali o famosi in maniera gratuita (e legale) è praticamente impossibile: ci sono alcuni siti che mettono a disposizione delle ROM, per diverse consolle di gioco (Nintendo Wii, DS, PS3, XBox, ecc...), utilizzabili come copie di backup. Se si ha una consolle modificata sarà dunque possibile utilizzare queste ROM e giocare in pratica a qualunque videogioco.

Se invece vogliamo giocare a dei giochi più semplici e sopratutto in maniera sicura e legale, possiamo cercare i giochi su dei siti come Softonic.it. Qui è possibile scaricare numerossisimi giochi per computer, cellulari e smartphone, anche gratuitamente. I giochi gratuiti sono rilasciati con licenza Freeware, Shareware e Adware. Quest'ultimi indicano dei giochi, come ad esempio quelli per cellulari, contenenti degli ADS pubblicitari, e necessitano di una connessione attiva su internet per funzionare. Per scaricare giochi su Softonic bisogna specificare il proprio sistema operativo, o il modello di cellulare, e procedere con il download gratuito.

Altri videogames compatibili con altre piattaforme, come PlayStation e XBox, possono essere acquistati, a pagamento o provati gratuitamente, dagli store ufficiali, come il Playstation Network e l'XBox Live. I giochi di questi portali possono essere scaricati direttamente dalle consolle di gioco e installati nei loro Hard Disk interni o esterni.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017