Excite

I videogiochi da sala giochi

  • videogiochi excite
  • Flikr

Il videogioco è divenuto un fenomeno culturale di massa ed è praticato, nel mondo, da circa 130-145 milioni di persone e in tutte le fasce di età. Questi games, possiamo dividerli in due generi: simulativi o arcade. Nelle sale giochi troviamo sicuramente quelli che fanno parte del secondo gruppo, perché coloro che entrano nel locale, hanno voglia di divertirsi all'istante, evitando di leggere noiosi manuali.

Tra i videogiochi da sala giochi, chi non conosce il mitico game Bubble Bobble, dove il protagonista è un draghetto in grado di produrre dalla bocca sfere colorate, che dovranno essere abbinate a quelle già esistenti sullo schermo. Tra le novità possiamo annoverare DarkOrbit, dove il giocatore è al comando di una nave spaziale ed è alla ricerca di materie prime per controllare tutto l'universo. Basterà scegliere per quale azienda voler lavorare e contro chi vogliamo combattere.

Tra i videogiochi più avvincenti per sala giochi c'è Super Mario Bross, al quale hanno giocato intere generazioni. C'è quest'omino dal nome Mario, il quale attraverso varie peripezie, deve salvare Pauline dal gorilla Kong.

Un altro game, per gli amanti delle battaglie è Crime Fighters del genere picchiaduro. E' una battaglia per il territorio tra la Dead End Gang e i Cobra, ai quali è stata rapita una ragazza dal nome di Kute Kate. I Cobra, bravi nei combattimenti, per infiltrarsi nella città debbono affrontare molti nemici. Il gruppo, deve arrivare dal leader nemico, perché solo lui è a conoscenza del luogo dove è nascosta la ragazza. I Cobra sono formati: da Sledge, un ex militare fanatico; da Hawk, un lottatore professionista di westling e da Boomer molto bravo nelle arti marziali.

Per chi ama correre, un gioco da provare è Daytona, un simulatore di guida della Sega. Possono provare a giocare coloro che amano competizioni con le auto e una guida aggressiva. Possiamo scegliere fra tre tracciati: uno facile, uno medio e uno difficile. Le auto che ci vengono messe a disposizione sono : le vetture easy, adatte ai principianti e che richiedono una guida non impegnativa; le auto normal, adatte a giocatori più avanzati, le quali possiedono delle buone doti di guidabilità e velocità e le vetture hard, per i giocatori più esperti. Queste auto presentano, nel gioco, una guida molto impegnativa e molte volte per superare una curva abbiamo bisogno del derapage. Rimanendo nel genere delle corse, un gioco appassionante è il Sega Rally, dove possiamo cimentarci nel campinato, affrontare 5 circuiti contro 21 avversari. Possiamo guidare in mezzo alla neve o su una spiaggia, con i vari effetti luce del sole sulla carrozzeria.

In una sala giochi non può mancare il videopoker, la classica macchinetta ritenuta da molti un vero e proprio svago. Chi giovane o meno giovane, non ha mai inserito una monetina in questo videogioco nella speranza di poter portare a casa una vincita più consistente? E' un gioco semplice ed una sfida contro il computer, basata soprattutto sulla fortuna e sul calcolo delle probabilità. Tutti i videopoker debbono avere una licenza AAMS.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017