Excite

Dove trovare videogiochi da giocare gratis

  • Foto:
  • Excite

I videogiochi da giocare gratis che si possono trovare su internet non sono quelli appena usciti sul mercato, anzi, si tratta il più delle volte di giochi vecchi (abandonware), di giochi versione demo, di browser game e giochi in flash. Tutto gli altri videogiochi, come i titoli famosi, pubblicizzati e usciti da poco sul mercato, sono a pagamento e non è possibile trovarli gratuitamente, e sopratutto, legalmente su internet.

Trovare divertenti giochi flash "fatti in casa" non è affatto un problema: basterà andare sul sito Flashgame.it o su Gioco.it per giocare a migliaia di videogiochi. In questi due siti tutti i giochi sono divisi a seconda della loro categoria e ciò vi permetterà di scegliere i giochi che più vi interessano in poco tempo. Per giocare a questi giochi occorre aver installato nel proprio computer Adobe Flash Player, che è anche un plug-in per i principali browser, e permette la visualizzazione web degli elementi in flash.

Su Flashgames.it potete chattare con gli altri utenti che stanno giocando in chat, mentre su il Gioco.it potrete lasciare dei commenti in ogni bacheca di un gioco e lasciare una vostra valutazione.

Altri tipi di giochi gratuiti sono i browser game, che si possono giocare solo a patto che siate connessi a internet: tra i più conosciuti troviamo Travian, Ogame e i giochi di Facebook, il famoso social network, come Millionaire City, Pet Society, Mafia Wars e My Tribe.

I giochi abandonware, ossia i vecchi giochi usciti oramai da anni dal mercato, si possono trovare su internet cercando su un motore di ricerca le keyword “giochi abandonware” e cliccare sui primi risultati mostrati.

Infine, per tutti gli appassionati di poker, possiamo scaricare i vari software delle poker room italiane per giocare, anche gratis e senza depositi, a poker con tantissimi altri utenti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017