Excite

Videogames: Zumba fitness

  • Foto:
  • youtube.it

Zumba sbanca negli USA: Zumba non è il solito ‘gioco’ che propone attività fisiche con l’obiettivo di diventare una moda passeggera, bensì un mix azzeccato di musica, danza, fitness e divertimento: la ricetta del successo USA che 505 Games ha pensato bene di proporre per Nintendo Wii, Playstation 3 ed Xbox 360 e ricreare le atmosfere delle palestre di tutto il mondo comodamente a casa propria. La storia parla di un protagonista istruttore di aerobica, Beto Perez, che si presenta alla lezione senza basi musicali: la soluzione è un cd di salsa e merengue che diventa l’accompagnamento del gioco.

Il boom è rapidissimo: 125 paesi e ben 12 milioni di utenti hanno scelto Zumba: ritmi latini e aerobica sono un mix perfetto. La versione per Wii consente di creare un profilo utente per registrare tutti i progressi ed accedere subito ad un tutorial per agevolare l’utilizzo dell'interfaccia. Fondamentale per vivere in pieno l’esperienza ludica di questo videogame è dotarsi di Cintura Zumba Fitness (venduta in bundle con il gioco). Il vero fattore vincente non è tanto la precisione de movimenti quanto invece la capacità di trascinare il giocatore in una divertente lezione tra avvincenti ritmi latini e coreografie realizzate da professionisti.

Tante le modalità di gioco proposte da Zumba fitness, dalle maratone di danza alle sessioni singole e sessioni in modalità multiplayer. Il grande vantaggio vantaggio di questo gioco sta nell’abbinare al classico esercizio fisico una grande dose di allegria e divertimento allo stato puro: il giocatore verrà catapultato in una dimensione ludica del tutto nuova ed unica.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017