Excite

Videogames: un arcade diventa film

Se siete amanti dei videogames arcade questa news non potrà che rendervi felici: dal famoso videogioco arcade Space Invaders nato negli anni 80 dall’estro di Toshihiro Nishikado i produttori di Transformers, Lorenzo di Bonaventura e Gigi Pritzker, hanno deciso di trarre ispirazione per un nuovo film.

La Odd Lot Entertainment sembrerebbe intenzionata a produrre l’adattamento del videogioco capostipite di una lunga tradizione di titoli in formato colossal. Per quanto riguarda la sceneggiatura della versione per grande schermo, al momento non vede ancora alcuna firma. La ricerca di un talento che riesca a dare vita e luce alla storia tratta da Space Invaders è cominciata, e con se porta anche qualche piccola polemica e dubbio, in particolar modo sul web.

Scorre il dubbio tra appassionati e cultori del genere su come il nuovo prodotto potrà riuscire a rendere interessante una eventuale storia ispirata a Space Invaders attirando spettatori e rispettando i punti forti del videogioco. Gli appassionati si chiedono poi quali effetti potranno essere sfruttati per ricreare i protagonisti del gioco al cinema. Come è ovvio intuire la curiosità non manca, anche tra scettici e addetti ai lavori. In molti si augurano un risultato all’altezza delle aspettative, e non in un risultato forzato: si sa critici e amanti del genere rappresentano sempre un pubblico attento, in particolar modo per una pellicola che ha tutta l’aria di un nuovo colossal.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017