Excite

Videogames, Soldner X2 Final Prototypeper per PS3

Chi ha più di 25 anni sicuramente ricorderà primi giochi per PC diffusi a livello del grande pubblico grazie a mostri sacri dell’informatica vecchio stile come il mitico Commodore 64 prima e l’Amiga 500 dopo. Erano i primi tempi in cui questi videogiochi (che allora sembravano tanto essere evoluti) uscivano da quei luoghi che sin li avevano gelosamente custoditi, ovvero le sale giochi ed entravano numerosi nelle case degli italiani.

Erano giochi dalle definizioni pietose e che impiegavano ore a caricare; quasi trent’anni dopo i giochi hanno sensibilmente migliorato l’aspetto grafico mostrandosi in hd e 3d, si caricano in pochi secondi, e le piattaforme di gioco si sono moltiplicate. Dai soli pc si è passati alla Playstation, Xbox 360, Nintendo e infine la Wii.

Cambiano i tempi, le mode e i modelli ma anche nel mondo dei videogame esistono delle forme di evergreen che sono dure a morire; un esempio è il nuovo gioco per Ps3 Soldner X2 Final Prototypeper. Sbagliato pensare che si tratti di una nuova arcade che vuole riproporre nel 2010 un vecchio gioco anni 80. Soldner X2 Final Prototypeper è in tutto e per tutto figlio dei nostri tempi ma ripropone un vecchio canovaccio dei videogame, quello delle astronavi coinvolte in stratosferiche guerre spaziali.

Soldner X2 Final Prototypeper è acquistabile sul mercato già da Maggio 2010 alla modica cifra di 12,99 euro circa; è prodotto dallla Eastasiasoft .

Foto @ it.playstation.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017