Excite

Videogames: Pacman evergreen anche online

  • Foto:
  • Blogosfere

Per gli appassionati di videogames PacMan si riconferma un evergreen, uno dei videogiochi più scaricati e ricercati anche online. Ma dove è possibile giocare on line con Pac man in pochi click senza dover effettuare alcun download? Le possibilità sono davvero tante! I giochi proposti sono nella maggior parte dei casi gratuiti e l’ispirazione al Pac man classico fa di queste versione tra le più cliccate sul web. Se volete trascorrere qualche minuto di svago davanti al pc, ecco dove poter trovare simpatiche versioni del classico Pac man.

La prima versione è quella che Google ha proposto in occasione del 30° anniversario di Pacman. All’indirizzo google.com/pacman si vede la tradizionale barra di ricerca di Google con il logo animato di Pacman ed il comando insert coin. Nusica, colori, labirinto e fantasmini riproducono fedelmente il videogame classico, mentre la scritta insert coin richiama la vecchia indicazione del gettone, per i più nostalgici.

Su diverse piattaforme è disponibile anche una simpatica versione di PACMAN a blocchi: il gioco è gratuito e si può trovare anche nell’archivio di tuttogratis.it alla sezione giochi. In questo caso il percorso ricreato è del tutto originale ma lo scopo non cambia: il giocatore deve mangiare tutte le palline evitando i fantasmi. La grafica viene rivista ed il tradizionale pac man giallo è sostituito da un protagonista verde. Dopo un primo livello molto semplice, pèrò, il gioco si fa divertente e complicato: i blocchi possono essere infatti spostati per scappare creando così nuovi percorsi.

Tra le versioni più curiose, Pacma Fight, un videogame rivisitato in ogni dettaglio in cui Pan man veste i panni di un ninja pronto all’azione. Lo scopo di PacMan resta mangiare tutte le palline del livello: la particolarità è che la grafica e le azioni in questo caso sembrano richiamare un po’ le atmosfere di Super Mario, con una piattaforma di gioco a scorrimento orizzontale e verticale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017