Excite

Videogames, l'enigmista col cilindro per Nintendo DS

Gli amanti dei rompicapo non potranno non adorare il nuovo videogioco per Nintendo DS ‘L’enigmista col cilindro’. Intere serate all’insegna dell’ingegno più spinto e del cervello a pieni giri sono garantiti grazie all’ampio campionario di enigmi presenti in questa versione software disponibile già da alcuni mesi, e precisamente da ottobre 2010, al prezzo di mercato di 40 euro circa.

Le consolle Nintendo DS hanno creato un vero e proprio mercato nell’ambito dei rompicapo, ed in questo senso hanno creato un nuovo modo di intendere il gioco dove al fianco di bolidi spericolati che corrono sulle piste di tutto il mondo e guerrieri che fanno strage di terroristi in ambiti di guerra, propongono un nuovo modo di riempire il proprio tempo libero facendo anche qualcosa di buono per il proprio cervello.

Il nuovo videogioco Nintendo DS non è utilizzabile in modalità multiplayer, ma questa pur essendo una limitazione non deve per forza essere intesa come una pecca. Nello specifico dell’Enigmista col cilindro infatti si parla di giochi che devono essere portati avanti necessariamente in solitario.

Non ci sono sfide se non quelle con il proprio cervello e con i primi limiti, da portare avanti e spingere oltre quelli che sono gli steccati comuni; giocare e divertirsi tenendo la mente sempre allenata. Un modo per rimanere sempre svegli e attenti, e secondo quello che dicono gli esperti, per rimanere anche giovani.

Foto @ zave.dailyrando.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017