Excite

Videogames, Beat it per Wii

Del video gioco Beat it esiste anche una versione per PSP e Nintendo DS; ma con tutto il rispetto per queste altre consolle non esiste paragone nell’esperienza di gioco che proprio Beat it è in grado di regalare tramite le Wiimote, ovvero i joystick dotati di accelerometro che hanno fatto la fortuna della Wii.

Beat it è forse l’emblema ideale di quello che proprio la Wii è in grado di fare; fondere nella maniera migliore la realtà virtuale di un videogame con quella reale tutta intorno a noi, fatta di amici, salotti e camera ‘vere’’ dove il gioco prende forma e crea divertimento.

Il video gioco Beat it per Wii non tradisce assolutamente le attese; le 26 tracce tutte catturate dall’immensa biografia musicale lasciataci in eredità da un mostro sacro della musica Pop come Michael Jackson, sono la base in note per serate in allegria da trascorrere con gli amici.

L’obiettivo è quello di, muniti di Wiimote, riuscire a riprodurre nella maniera più fedele possibile quelli che sono stati una delle chiavi del successo universale riscosso da Michael Jackson; i balletti. Se infatti alla star americana non si può non riconoscergli la paternità di un certo modo di fare musica, è altrettanto vero che i suoi balletti hanno contribuito e non poco a creare il mito. Quei balletti che lo rendono ancora vivo anche nel gioco, come con Beat it per Wii.

Foto @ 4news.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017