Excite

Videogame: new Mario Bros su Nintendo 3DS

  • Blogosfere

Un titolo universale: Mario Brosè un videogame famoso in tutto il mondo, baffi e naso pronunciato dalla forma rotondeggiante, il mitico personaggio virtuale ha fatto la sua comparsa in un ormai lontano luglio 1981. Saltellante, tanto da essere chiamato provvisoriamente Jumpman, aveva una missione: salvare la bella rapita dalla bestia, un Gorilla alquanto bizzarro. Tempo un anno ed game designer giapponese Shigeru Miyamoto creatore del personaggio lo chiamò Mario. Ci si ispirò al proprietario italiano della sede americana di Nintendo, facendo vestire al nuovo Mario i panni di un saltellante idraulico.

Sono passati ben 30 anni alla sua nascita e milioni di copie vendute nel mondo e il nostro eroe Mario Bros sembra non tramontare mai: entro fine anno è previsto l’arrivo per la console Nintendo 3DS di Mario Kart e Super Mario, mentre si vocifera su un’uscita nel 2012 di Mario Party 9 e un entusiasante Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games.

Il successo del videogioco Super Mario è intramontabile: un evergreen destinato a restare nella storia, che è la storia e fa della simpatia e del sano divertimento i suoi fattori vincenti. Un personaggio unico, imitato ma inimitabile, Super Mario si è arricchito negli anni di una maggiore giocabilità, dettagli, maggiore profondità delle ambientazioni di gioco e livelli sempre più strutturati, anche se in fondo una partita a Super Mario la si fa sempre molto volentieri anche con la prima versione ‘anni 80’.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017