Excite

Videogame di Katy Perry, Britney Spears, Demi Lovato e altre popstar in uscita nel 2016: produce Glu Mobile

  • Twitter

di Simone Rausi

Incidono dischi, fanno tour, scrivono libri, lanciano linee di moda, mettono a punto profumi. Vuoi che le più potenti postar del Pianeta non diventino pure protagoniste di videogame per smartphone? Il 2016 sarà l’anno delle celebrità app: Katy Perry, Britney Spears, Nicky Minaj, Demi Lovato e molte altre si preparano ad invadere Google Play ed App Store.

Britney Spears mani bucate: 75milioni di euro in un anno

Tutta colpa/merito (scegliete voi il sostantivo che più preferite) di Kim Kardashian. La cover girl più chiacchierata del pianeta, col suo giochino di ruolo sull’industria della moda scaricato la bellezza di 28milioni di volte, si è intascata quasi 80milioni di dollari solo nel 2014. Un affare troppo redditizio per poterlo sottovalutare, specie se consideriamo che le popstar di cui sopra rappresentano ormai dei veri e propri brand in grado di fare business con qualunque cosa e in qualsiasi settore merceologico porti il loro nome.

A fare da apripista sarà però un attore di cinema, Jason Statham - già apprezzato in Fast & Furious – che si prepara a lanciare un gioco sparatutto, “Sniper X: Kill Confirmed” che lo vedrà protagonista. A produrlo sarà il colosso Glu Mobile che si occuperà di dare i natali anche al gioco di Katy Perry dedicato al “Come si diventa una popstar di successo” in uscita ad inizio anno. Sulla falsariga anche il videogame di Britney Spears, previsto alla fine dell’estate. Per la cantante, impegnata in questo momento a Las Vegas con la sua residency di concerti, non è certo una novità. La cantante era già stata protagonista di un altro videogame tempo fa e i suoi pezzi non mancano mai nel danzereccio Just Dance di Xbox.

A concludere l’annata saranno Demi Lovato e Nicky Minaj con i loro giochi che spiegheranno come vive e lavora una popstar famosa a livello internazionale. Anche il mondo della moda però tiene il passo e ad imitare il gioco “Kim Kardashian Hollywood” ci pensano anche le modelle Kendall e Kylie Jenner.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017