Excite

Video per Guild Wars 2

Una delle classi di videogiochi con il nome più strano e lungo è probabilmente "CORPG", acronimo di "Competitive/Cooperative Online Role Playing Game". Guild Wars è il degno rappresentante e capostipite di questa particolare categoria. Video promozionali per Guild Wars 2 anticipano, come spesso succede, la prossima uscita della seconda "puntata". puntata

I trailers che creano l'attesa dell'evento

Guild Wars è un videogioco che, uscito nel 2005, ha avuto un successo molto rilevante: si calcolano più di 6 milioni di copie vendute nei primi quattro anni di vita.

Si tratta di un fantasy in ambiente simil-medievale, con parti che si possono giocare da soli, contro personaggi gestiti dal computer (PvE), e parti cosiddette "PvP", cioè giocatore contro giocatore, con 2, 4, 8 o 12 player. Quest'ultima rimane comunque la modalità principale del gioco.

Dato il grande successo, è ora in arrivo Guild Wars 2, che sarà pubblicato ufficialmente il 28 agosto 2012. Per anticiparne l'uscita e per ingolosire i giocatori interessati a questo tipo di videogioco, sono stati resi disponibili vari video promozionali. Il primo di questi è addirittura del 2010. Da allora sono seguiti più di una ventina di video promozionali per Guild Wars 2, gli ultimi dei quali sono datati giugno e luglio 2012.

Una differenza evidente tra la prima versione di Guild Wars e quella in uscita sta nel fatto che in Guild Wars 2 è possibile giocare con razze non umane. In particolare saranno presenti le seguenti razze: Sylvari, Asura, Charr e Norn.

Dedicato alla razza degli Asura il video trailer datato 21 luglio 2012. Gli Asura sono piccoli esseri piuttosto intelligenti e intraprendenti che vivevano nel sottosuolo fino all'avvento del Grande Distruttore, che gli sconvolse alquanto la vita.

Gli ultimi video promozionali in ordine di tempo sono intitolati "PvP trailer" e "Combat trailer". Qui alcune caratteristiche del gioco sono spiegate direttamente da sviluppatori (tre system designers e una "environment artist") in carne e ossa mentre dietro di loro incombono violenti battaglie tratte dal gioco.

Per esercitarsi con l'inglese

La quasi totalità dei video per Guild Wars 2, quando esiste voce narrante, sono in lingua inglese. Sebbene questo possa essere un piccolo handicap nella comprensione del testo, chi ha studiato un po' questa lingua può approfittarne per esercitarsi. La pronuncia e l'esposizione sono comunque ben fatte, per cui, magari con l'aiuto di un vocabolario on line, la traduzione non dovrebbe essere un grosso problema.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017