Excite

Video Games Awards 2012: ecco tutti i premi

Si son tenuti questo fine settimana i Video Games Awards 2012, gli oscar dell’intrattenimento videoludico, in cui sono stati consegnati i premi ai migliori giochi dell’anno, oltre a mostrare alcune delle novità che ci attendono nei prossimi mesi.

Video The Walking Dead – The Game

Esce da vincitore, con ben 5 premi, il videogioco ispirato a una delle serie dei fumetti e telefilm più famosi del momento: The Walking Dead – The Game che si porta a casa i titoli di gioco dell’anno, studio dell’anno (Telltale Games), miglior adattamento videoludico, Miglior gioco in download e miglior performance di una donna (per Melissa Hutchison nei panni di Clementine). Il miglior gioco per Xbox 360 risulta essere Halo 4 (premiato anche come miglior grafica), mentre quello per Wii/Wii U New Super Mario Bros U, per PC, XCOM: Enemy Unknown, e per Playstation 3, Jurney (che vince anche i premi come gioco indipendente e migliore Original Score).

"Cities" di Beck si porta a casa il premio di miglior canzone in un gioco, mentre il miglior titolo in versione mobile è Sound Shapes di Sony Computer Entertainment/Queasy Games) e il miglior gioco social è You Don’t Know Jack. Il miglior DLC è Dawnguard di The Elder Scrolls V: Skyrim, mentre, arrivando al gioco più atteso, che potrebbe, dunque, spopolare ai prossimi VGA, il premiato è stato, senza troppe sorprese, GTA 5.

Borderlands 2, invece, si porta a casa i premi per miglior sparatutto, miglior interpretazione maschile e multiplayer, l’action più amato è Dishonored, Mass Effect 3 è stato premiato come Miglior RPG, SSX miglior gioco di sport individuale, NB 2K13 per quanto riguarda gli sport di squadra, Need For Speed Most Wanted per quelli di guida e Persona 4 Arena per quelli di lotta.

Insomma, si tratta di un lungo elenco più o meno condividibile, mancano alcuni grandi giochi, tra cui il vendutissimo Call of Duty: Black Ops 2, mentre il grande successo di Walking Dead è da molti considerato un po’ troppo sopravvalutato.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017