Excite

Uncharted 4: A Thief's End, bug nella prima demo del gioco in uscita nel 2015

  • unchartedthegame.com

Naughty Dog ha scelto la PlayStation Experience di Las Vegas per rendere pubblico il primo video di Uncharted 4: A Thief's End. Lo fa in occasione dei giorni che festeggiano i venti anni di PlayStation. Il nuovo capitolo di una delle saghe di maggiore successo nel mondo dei videogiochi, che uscirà in esclusiva per PS4, è atteso sul mercato non prima della primavera del 2015. Nelle immagini viene presentata una sequenza dimostrativa di gioco di circa 15 minuti all'interno della quale il protagonista della serie, il cacciatore di tesori Nathan Drake, ci mostra quale sarà il tenore dell'avventura tra scalate, scene d'azione e combattimenti.

Street Fighter V: il nuovo gioco Capcom in arrivo nel 2015

Alcuni anni dopo essersi ritirato dalla scena, infatti, Nathan ha deciso di mettersi una volta di più alla prova intraprendendo una nuova esperienza. Con interessi molto più personali che in passato, Drake inizia un viaggio giramondo alla caccia di un leggendario tesoro pirata. Nel percorso incontrerà, come si vede anche nel video, il fratello maggiore. In quella che potrebbe essere la sua più grande avventura, vedrà messi alla prova i propri limiti fisici e la risolutezza. Capirà, inoltre, ponendolo nella condizione di dover sacrificare per salvare ciò che si ama.

La demo si apre con Nathan che è in piedi su una scogliera, sotto di lui un mare mosso, ma di fronte un orizzonte splendidamente realizzato. Le uniche parole che pronuncia sono una domanda a se stesso: "Dove sei?". Solo pochi secondi ed inizia l'eplorazione, qualche passo e poi dritto dentro una caverna. Per il resto del video lo vedremo esplorare la giungla e scalare in quella che, a prima apparenza, è una caccia al tesoro. Dalla sequenza si evince subito che l'esperienza di gioco è molto simile a quella solita della serie. Un ottimo mix di azione e ricerca arricchita da un sistema di combattimento dinamico che offre ai giocatori più opzioni del solito permettendo di scegliere se rimanere coinvolti in scontri o se, invece, evitarne. Da notare come Drake utilizzi nuovi strumenti come una corda o un piccone da scalata.

Il video del bug presente nella prima demo di Uncharted 4

Nel primo video pubblicato online, però, curiosamente è presente anche un bug. Ad un certo punto, infatti, il protagonista scivola da una roccia cadendo attraverso i diversi livelli del gioco e finendo in una sorta di buco nero della programmazione. Fortunatamente il gioco ricarica velocemente al checkpoint precedente e non si interrompe, ma sicuramente fa capire ai fan di Uncharted 4 che c'è ancora parecchio da attendere prima di vedere il lavoro completo. Allo stesso tempo, però, questa presentazione dimostra loro come, dopo tante chiacchiere, l'uscita del gioco si avvicini sempre più.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017