Excite

Uncharted 3, un'altra avventura di Nathan Drake

  • Foto:
  • skimbu.it

Nathan Drake, l'eroe della celebre serie di videogiochi Uncharted per Play Station, atterrerà il prossimo novembre (data di uscita del terzo titolo) in mondi che non si erano mai visti nei precedenti capitoli. Nathan dovrà cavarsela ora in un deserto e il nemico di turno, ancor più temibile, sarà una donna: Katherine Marlowe.

Dimenticatevi però di Elena e Chloe, le dolci spasimanti conosciute nei precedenti capitoli, perché Katherine è una donna veramente spietata. È disposta a tutto infatti pur di venire in possesso del leggendario anello di Sir Francis Drake. Nathan e il fidato amico Sullivan si troveranno questa volta in seria difficoltà, ma faranno di tutto per evitare che il misterioso anello non finisca in mani sbagliate.

Già nel precedente capitolo, si apprezzava l'elevato sfruttamento delle potenzialità della console di punta di Sony. Con Uncharted 3: L'inganno di Drake, gli sviluppatori sono riusciti a fare ancora meglio. I movimenti dei personaggi infatti sono più fluidi. È stato inoltre corretto uno dei pochi difetti ravvisati nelle precedenti puntate, ossia la velocità di movimento del protagonista. In Uncharted 3 Nathan riesce infatti a compiere, anche se per un breve periodo di tempo, uno scatto di corsa che risulta non poco utile a conferire maggior dinamismo agli scontri.

Per quanto riguarda la grafica, luci e ombre sono rese in questo capitolo in modo ancor più naturale e realistico. Basta dare un occhiata al trailer su YouTube per rendersi conto della bellezza delle ambientazioni di Uncharted 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017