Excite

Un questionario contro gli hacker

Indubbiamente il fenomeno è molto diffuso e l'hacking della PSP è diventato una specie di moda: si parte dall'installare firmware personalizzati fino a far girare sistemi operativi completi, giochi di altre console, programmi vari e chi più ne ha più ne metta.

La Sony da sempre combatte il fenomeno e da pochi giorni ha lanciato una curiosa iniziativa per cercare di far luce sul fenomeno: un questionario (guardalo nella fotogallery) a risposta multipla rivolto a chi ha deciso di cimentarsi nella modifica della propria console. Le domande sono molto curiose: si va dal chiedere se modificando la console si hanno degli evidenti vantaggi fino al chiederci se l'hacking ci fa sentire dei ribelli!

Presente anche una domanda che chiede di indicare persone che hanno modificato la console per permettere alla Sony di far lavorare i propri avvocati: non so quante persone abbiano risposto a questa domanda...insomma, un sondaggio utile a capire i motivi del fenomeno hacking, ma da qui a combatterlo ci vuole ben altro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017