Excite

Un MMO per PSP?

Durante un'intervista rilasciata a MTV Multiplayer, John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment ha lasciato trapelare un interesse sempre maggiore verso i Massively Multiplayer Online game e la PSP, dato il crescente numero di console vendute in tutto il mondo.

"Penso che PSP sia qualcosa a cui dobbiamo senz'altro guardare; 34 milioni di vendite in tutto il mondo hanno davvero aperto i nostri occhi, e sono tutti collegati" ha affermato giustamente Smedley.

Ma nella strategia di Sony, prima di sviluppare un MMO esclusivo, si penserà soprattutto a potenziare giochi già esistenti o in produzione che prevedono la possibilità di giocare online, come Free Realms (previsto per il 2009). Sicuramente una mossa che si rivelerebbe molto azzeccata: basta guardare ai grandi risultati che hanno ottenuto giochi che prevedono la possibilità di entrare in un mondo online.

E la possibilità di avere tutto ciò su un dispositivo portatile come la PSP, ormai sempre più un vero "centro di intrattenimento", potrebbe essere un fattore determinante per lo sviluppo di tali giochi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017