Ultra Street Fighter IV: trucchi per sbloccare tutti i personaggi

La versione 2014 di Street Fighter IV, rinominata da Capcom Ultra Street Fighter IV, presenta numerosi trucchi per ottenere alcuni extra e, sopratutto, sbloccare i vari personaggi di gioco, vediamoli insieme nel dettaglio.

Innanzitutto una piccola premessa: chi ha già giocato a Street Fighter 4 potrà ottenere, per la versione Ultra del gioco, alcuni contenuti esclusivi, tra cui cinque costumi. Si tratta dell'uniforme scolastica per Elena, il vestito da idraulico per Hugo, quello da vichingo per Hugo, quello da cattiva ragazza per Decapre e, infine, quello in stile militare per Poison. Questi, differenti rispetto ai vari bonus dei preordini, si sbloccheranno soltanto per chi è in possesso di almeno un salvataggio del precedente gioco, insieme ai colori 11 e 12.

Chi gioca nella modalità Arcade, invece, può sbloccare altri quattro boss finali da sconfiggere dopo aver combattuto contro Seth: per potersi scontrare contro questi ultimi basterà, prima d'incontrare il principale antagonista del gioco, soddisfare alcuni requisiti. Chiunque, infatti, arriverà allo scontro senza mai aver perso un round e ottenendo una vittoria perfetta allora potrà vedersela contro Akuma mentre, se oltre a tutto questo, si sconfiggerà Seth con una combo (ultra o super), si potrà incontrare Evil Ryu. Servono, invece, 10 primi attacchi e 5 tra super e ultra combo totali per combattere contro Gouken invece, per Oni, avremo bisogno di soddisfare tutte le precedenti condizioni.

Altri personaggi

Come sbloccare tutti gli altri personaggi di questo Ultra Street Fighter 4? Ovviamente esistono, anche in questo caso dei trucchi, per la precisione dei compiti e missioni che bisogna portare a termine per poter utilizzare nuovi combattenti. Ad esempio, completando con successo la modalità azione con Crimson Viper, Sakura, Abel, Chun-Li, M. Bison e Ryu si otterranno, rispettivamente Cammy, Dan, Fei Long, Gen, Rose e Sakura, mentre per Seth bisognerà concludere il gioco con tutti gli altri personaggi, inclusi quelli bonus.