Excite

Mortal Kombat: tra gli ultimi giochi PS3, torna il più famoso picchiaduro

Sono passati molti anni dal primo Mortal Kombat, un gioco che fece 'scalpore' per i contenuti troppo violenti e diretti. Un picchiaduro storico, forte, immediato.

Uscito nelle sale giochi e sulle console di tutto il mondo ha saputo conquistare il cuore degli appassionati ed essere unico nel suo genere, seguito poi a ruota dalla saga Tekken, che comunque non ha orientato il suo target sulla 'violenza'.

Sono stati girati anche due film ispirati al capolavoro della Midway.

E' comunque tra gli ultimi giochi della PS3 e Xbox 360, destinato a far parlare di se, giunto alla nona edizione.

In uscita tra 4 giorni (19 Aprile) è un titolo che ritorna alle origini del primo MK. Senza armi, combattimenti circolari o altri 'fronzoli'... Combattimento diretto e violenza pura.

Sangue, smembramenti e volti e corpi dilaniati sono all'ordine del giorno in Mortal Kombat.

Il motore grafico è stato completamente riscritto, il gameplay è rimasto lo stesso della prima edizione, con scene rallentate per 'apprezzare' la violenza e le animazioni trasmettono più aggressività.

Gli scenari sono in 3D ma il combattimento è in due dimensioni.

Tornano le Fatalities, ovvero le mosse finali per far fuori l'avversario  (virtuale eh!). E sono davvero cruente e non adatte ai deboli di stomaco.

Nuove modalità: tag play e story mode.

Immancabili come personaggi i più amati Sub Zero, Scorpion, Reptile, Cage, Mileena, Kung Lao, Liu Kang e così via.

Nella versione Playstation 3 figurerà anche Kratos di God of War.

Il nuovo Mortal Kombat è sviluppato da NetherRealm Studios, team che nasce dalle ceneri della Midway e precisamente dal team di Chicago.

Nel disco saranno probabilmente presenti anche contenuti extra e dovrebbe essere presente la modalità Live Online in entrambe le versioni.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017