Excite

Dragon Age 2: tra le ultime uscite per xbox 360, un fantastico RPG Fantasy

Tra le ultime uscite per Xbox 360 non possiamo non apprezzare Dragon Age 2, un videogioco molto bello che rientra nella categoria dell'Action RPG.

Sviluppato dalla BioWare, una software house con una storia alle spalle di titoli di successo come Baldur's Gate e Neverwinter Nights, questa nuova edizione presenta migliorie grafiche notevoli e un gameplay snellito e potenziato.

Dragon Age 2 inizia con un lungo flashback sulla storia degli eroi; in questo secondo episodio troviamo un 'mode' maggiormente incentrato sul protagonista con voce propria e personalità. Le sotto-trame, derivanti dai personaggi che possiamo reclutare per portare avanti la nostra avventura sono molte e assicureranno un gameplay longevo e di qualità.

Non è però prevista la possibilità di interagire con tutti i personaggi presenti nei luoghi.

Le varie location della città sono molte: è infatti suddivisa in molti quartieri ai quali avremo graduale accesso man mano che andremo avanti. La trama risulta avvincente ed affascinante con una narrazione molto coinvolgente.

Il gameplay è stato orientato all' hack'n'slash, molto più diretto e votato alle battaglie.

Sono presenti tutti gli elementi di un RPG di alta qualtità: armi, armature, capacità, abilità, piazzamento di trappoli e punti di esperienza, solo per citarne alcuni.Gli attacchi sono fluidi ed ordinati e danno il tempo di bilanciare mosse e contromosse di difesa.

Con i personaggi sarà possibile instaurare vere e proprie relazioni che influenzeranno l'esito di missioni e quest varie.

La telecamera di gioco è molto dinamica e ci fa apprezzare tutti gli ambienti e i personaggi, con le espressioni facciali e le loro emozioni.

E' un ottimo titolo che nello scarso panorama degli Action RPG e giochi Fantasy, secondo la stima, si va a piazzare direttamente al primo posto in classifica per la ricchezza di contenuti, il coinvolgimento videoludico del giocatore e l'ottima grafica fluida e brillante.

Anche il 'novellino' del genere saprà apprezzare questo titolo disponibile da pochi giorni sul mercato, sia in versione PS3 che Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017