Excite

Ultime uscite per Nintendo Wii: fitness, sport, avventura ma non solo!

Continua senza sosta il rilascio di nuovi giochi per quella che risulta essere laconsole videogame di settima generazione più venduta nel mondo. E le ultime uscite per Nintendo Wii non scontentano nessuna tipologia di giocatori. Si va dai giochi delle categorie “Party, Musica, Salute Fitness” a quelli “Rompicapo, Azione/Avventura”, e dai “Platform/Avventura”al più classico degli “Sport”.

    Nintendo.it

Da Ronaldo ai "mostri", "quattro salti" tra cielo e terra

Accontentare tutti gli utenti è la mission dei creatori di giochi, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Perciò il mercato dei videogame è vario e molto differenziato. E per venire incontro ai gusti più diversi si congiungono categorie e settoriall’apparenza incompatibili con il risultato di creare nuove categorie o sottocategorie. Soprattutto con l’avvento delle console di ultima generazione e del nuovo modo di interagire con il gioco, ovvero non più con il solo joystick ma con l’intero corpo, è un proliferare di videogame dalle più disparate attività. E anche qualcuna delle ultime uscite per Nintendo Wii continua a “muoversi” in questo senso.

Just Dance 3

E’ uno di quei giochi “figli dell’innovazione” a cui facevamo riferimento sopra. La sua categoria fino a poco tempo fa non esisteva nemmeno: “Party, Musica, Salute Fitness”. Come indica il 3 del nome è la terza edizione del gioco. Lo scopo, come è facile intuire, consiste nel ballare a ritmo di musica emulando passi e mosse del ballerino sullo schermo per ottenere più punti possibili. Il brano può essere scelto da una lista di oltre 40 canzoni, aggiornata con gli ultimi successi di famosi cantanti come Katy Perry e Cee Lo Green. La playlist inoltre può essere aggiornata scaricando dal web, tramite la console, nuovi brani. In questa nuova versione del gioco, insieme alla capacità di tenere il ritmo e allo stile, verranno premiati anche l'entusiasmo e l'energia profusa. Fino a 4 giocatori possono giocare contemporaneamente.

Le Avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno

Ovviamente è ispirato all’omonimo film diretto da Steven Spielberg nel 2011 e dal fumetto originale creato nel 1929 da Georges Remi, in arte Hergé. L’utente deve guidare il giovane reporter dai capelli rossi Tintin in un’avventura alla risoluzione di misteri, rompicapi escontri con nemici, supportato da altri personaggi tratti dalla striscia di fumetti belga. In questa versione è possibile anche giocare con un altro giocatore contemporaneamente. Oltre che cimentarsi nella modalità storia c’è la possibilità di confrontarsi con i nemici in combattimenti e gare ambientate per cielo, terra e mare. Ciò lo colloca nelle categorie “Rompicapo, Azione/Avventura”.

Skylanders Spyro's Adventure

E’ un “Platform d’avventura” ma porta con se una grande novità. Ogni copia del gioco include un set di pupazzi chiamati "action figure" (di ulteriori se ne acquistano separatamente) e una speciale piattaforma chiamata “Portal of Power”. Appoggiando i pupazzi sulla superficie del Portal of Power, i personaggi vengono riprodotti digitalmentenel videogioco dove diventano i protagonisti pronti ad essere comandati dalgiocatore. Nell’affrontare le diverse missioni, occorre scegliere in maniera strategica quale personaggio utilizzare, a seconda delle sue caratteristiche, per sconfiggere i nemici e superare gli ostacoli. E’ possibile collaborare con un altro giocatore o sfidarlo in un’arena.

FIFA 12

Non ha bisogno di molte presentazioni uno dei giochi di calcio più noti nella storia dei videogame. Squadre di club e nazionali di tutto il mondo guidate dai rispettivi fuoriclasse (resi sempre più simili agli originali grazie alla computer graphic) si sfideranno sul campo ma anche a livello managerialeguidate dall’utente. La vera novità, c.d. FIFA City, sta nella possibilità di creare una città sulla propria cultura calcistica, costruendo edifici e infrastrutture, e, di pari passo, migliorando la propria squadra, accedere a tornei nei quali affrontare le squadre di città rivali.

Per gli scontenti

E se ancorai gusti di qualche giocatore non sono stati soddisfatti da queste ultime uscite per Nintendo Wii, rimandiamo alle prossime in dirittura d’arrivo.

Per i più piccoli c’è Disney Universe dove fino a 4 giocatori insieme possono avventurarsi con personaggi e scenari basati sui film Disney come Aladino, Il Re Leone, Alice nel Paese delle Meraviglie, Monsters Co., Wall-E e I Pirati dei Carabi.

Per i più atletici invece arriva Go Vacation, ambientato su un’isola tropicale, dove si possono praticare 50 attività diverse, dalle simulazioni sportive alle sfide diballo, al lancio di torte a quello di palle di neve; tutti da praticare in modalità single o multiplayer.

Invece pergli appassionati dei serial televisivi ecco N.C.I.S., gioco di avventura investigativa basato sul popolare poliziesco, con complessi casi di omicidio, spionaggio e terrorismo da risolvere.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017