Excite

Ubisoft: sarà con Assassin's Creed al Lucca Comics, intanto mostra l'AnvilNext

Proprio oggi sono stati annunciati i primi protagonisti che parteciperanno al prossimo Lucca Comics and Games, uno dei maggiori eventi italiani dedicati a fumetti e videogiochi che si tiene ogni anno nella città toscana: tra questi sarà presente Ubisoft con un enorme stand dedicato ad Assassin's Creed 3.

L'esposizione della casa di sviluppo sarà allestita all'esterno dell'area games, in Piazza San Michele dove numerose iniziative attenderanno gli appassionati della saga videoludica. Verrà ricostruito il mondo di Connor, il nuovo protagonista dell'avventura e, tra le tante iniziative, anche un contest dedicato ai cosplayer volto proprio a eleggere il miglior Connor dell'evento. Per questa occasione verrà persino ricostruita la battaglia di Bunker Hill, con oltre 200 attori provenienti dalle più disparate parti del mondo che interpreteranno i combattenti dei due schieramenti, quello inglese e quello americano. Non mancheranno poi postazioni gioco, gadget e proiezioni che andranno a colorare e illuminare le mura della città.

E, proprio parlando di Assassin's Creed 3, arriva oggi una seconda novità: si tratta di un video molto interessante in cui vengono mostrate ed esaltate le proprietà del nuovo motore grafico, l'AnvilNext, che ha permesso di curare maggiormente tutti i dettagli per rendere ancora più realistica l'esperienza di gioco. Colori più vividi, paesaggi naturali ricchi di particolari e la presenza di più di 2000 personaggi contemporaneamente in una sola sequenza sono solo alcune delle migliorie apportate da questa nuova tecnologia.

Assassin's Creed 3 uscirà in Italia il 31 ottobre, mentre il Lucca Comics si terrà a partire dal giorno dopo, il 1 novembre, per poi terminare il 4 dello stesso mese. Il gioco verrà rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, anche se è prevista una successiva realizzazione anche per la nuova Wii U di Nintendo. I possessori di una PS Vita, invece, potranno godere di uno spin off della serie, Assassin's Creed Liberation, ambientato nella stessa epoca ma con un protagonista differente, uscirà, invece, il 30 ottobre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017