Excite

Ecco dove trovare i trucchi per Wii Sport

Sin dal lancio della Wii, Nintendo ha puntato su un prodotto all'apparenza molto semplice ma che col tempo si è rivelato una delle vere e proprie 'killer application' per la sua console domestica bianca. Wii Sports è stato per molto tempo nella Top Ten dei giochi Nintendo ed è stato giocato praticamente da ogni possessore di una Wii anche perché per un certo periodo il gioco era incluso in bundle nella vendita della console. Vediamo allora dove scoprire tutti i trucchi di Wii Sport.

Il gioco

Come sappiamo, Wii Sports consiste in una raccolta di giochi che simulano i più diversi e divertenti sport praticati all'aperto ma anche all'interno (golf, bowling, pugilato, baseball, ping pong, tennis, ecc.) grazie alla combinazione di Wiimote e Nunchuk, che lo rende una delle applicazioni più divertenti per la console. In seguito è anche uscito un seguito, Wii Sports Resort, un vero e proprio add-on pre quanto avevano amato il primo episodio.

Trucchi

Come per ogni gioco, ecco che pian piano sono sorte sezioni nei siti specializzati e topic all'interno dei forum dedicati al mondo Wii dedicati ai trucchi di Wii Sports e ai cheat (ovvero i 'codici' per sbloccare premi o attivare particolari situazioni nel gioco). Vediamone alcuni.

-Youtube: partiamo dal social network video più celebre dove vi basterà digitare nelle tag di ricerca 'wii sports trucchi' (o, in alternativa, 'cheats') per delle video-guide che spiegano come diventare imbattibili nei mini-giochi o eseguire mosse speciali. Un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=yGctMMnRov0.

-Answers: può sembrare banale ma anche il canale di Yahoo!Answers è un'ottima miniera per cercare trucchi: se siete registrati basta porre la domanda agli altri utenti oppure, molto più semplicemente, cercare tra i diversi topic quelli dedicati al gioco Wii (Ex. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080304082227AAPzYRJ).

-Siti specializzati: ovvero, la soluzione più classica dato che sono frequentatissimi dalla community di videogiocatori e spesso hanno un proprio forum a parte per scambiarsi impressioni, patch e manuali di trucchi. Un esempio è gamestribe.forumcommunity.net ma anche i siti non-ufficiali Nintendoclub.it e Gamestorm.it (il primo dedicato al mondo Nintendo, il secondo uno dei 'luoghi' più frequentato dai videogiocatori) costituiscono un'ottima soluzione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017