Excite

Trine 2: un'escursione su un mondo fatato

Trine 2 è un gioco a piattaforme sviluppato da Frozenbyte, con modalità single-player o multiplayer, giocabile sia online che offline. L'ambientazione è da favola e gli sviluppatori hanno deciso di riproporre la stessa formula del primo sorprendente Trine. La versione Wii U, contenente un inedito livello, è arrivata nello shop Nintendo europeo il 30 novembre 2012.

Caratteristiche

In Trine 2 assisteremo alle gesta del mago Amadeus, del cavaliere Pontius e della ladra Zoya, che nel precedente episodio avevano visto i loro destini incrociarsi per opera di un artefatto incantato. Come nella precedente avventura questi tre personaggi sono chiamati a salvare il regno che è di nuovo in pericolo. In questa nuova missione saranno coinvolti in intrighi di corte, in rituali oscuri ed in losche vicende.

Il gioco propone una piattaforma bidimensionale ed in ogni livello, troviamo una sequenza di stanze contraddistinte da puzzle, che possono essere risolti attraverso l'abilità dei tre protagonisti. Ogni personaggio può essere dotato di abilità aggiuntive attraverso la raccolta di fialette sparse nei vari livelli. Sotto il profilo estetico è sensazionale con fondali pieni di dettagli in movimento. Anche il comparto sonoro propone ottimi effetti e partiture ideati da Ari Pulkkinen.

Mentre nella saga precedente si giocava in compagnia esclusivamente davanti allo stesso schermo, nel nuovo game, attraverso il menu, possiamo scegliere di collegarci ad una partita immediatamente, organizzarne una nuova o consultare la lista dei server. Ogni giocatore prenderà le vesti di un personaggio che coopererà con tutti gli altri, visibili contemporaneamente sullo schermo mentre attraverso un'altra opzione potremmo sfruttare tutte e tre i nostri eroi.

Trine per Wii U

Con l'uscita del Wii U, Nintendo per soddisfare i giocatori più esigenti propone Trine 2: Director's Cut, una versione riveduta nel titolo rispetto a quella uscita per console e PC insieme all'espansione Goblin Menace. Un maggiore coinvolgimento si ottiene con l'audio in PCM 5.1, con una colonna sonora che riesce a sottolineare magnificamente le avventure dei tre eroi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017