Excite

Trials Evolution

Il racing game Trials Evolution, sviluppato da RedLynx e pubblicato da Microsoft Game Studios, è il diretto sequel di Trials HD. Rilasciato lo scorso 18 aprile su Xbox Live Arcade, ha riscosso un successo inaspettato: le 100 mila copie vendute nelle prime 14 ore di vendita hanno addirittura provocato un momentaneo crollo dei server.

Novità del titolo

Competitività, struttura solida e longevità sono queste le caratteristiche principali di Trials Evolution.

Migliorie

Rispetto al suo predecessore il titolo trova numerose migliorie che rendono il gioco ancora più appassionante. RedLynx ha optato per uno sviluppo più lento del gioco per poter presentare un prodotto eccelso sotto numerosi punti di vista: e, i tre anni di attesa sono stati davvero ben utilizzati. Il gioco ha subito un'evoluzione positiva: il suo scopo è sempre lo stesso, ovvero quello di condurre la propria moto dall'inizio alla fine del percorso, evitando cadute e collisioni. Ambienti più dinamici, un'ottima grafica e un gameplay bidimensionale di difficoltà crescente sono solo alcuni degli aspetti innovativi del titolo.

Track Design

L'editor dei tracciati è davvero una delle novità più amate del titolo: oltre a creare piste più classiche o fuori dall'usuale, è possibile condividere le proprie creazioni con tutti i membri della community o scaricare le opere altrui.

Multiplayer

È proprio la possibilità di sfidare i propri amici in partite multiplayer online o locali è la novità principale di questo nuovo Trials Evolution: i tracciati suddivisi in 4 corsie (una per ogni giocatore) permettono ad altrettanti giocatori di intraprendere testa a testa. Proprio come nel titolo precedente, inoltre, sono presenti le classifiche in tempo reale, le liste con cui è possibile confrontare i propri risultati con quelli dei propri amici.

La colonna sonora

Come in ogni ottimo videogioco, anche il comparto sonoro e, più in specifico, la musica, hanno un ruolo fondamentale per coinvolgere i giocatori in una più profonda esperienza di gioco.

La colonna sonora di Trials Evolution vanta solo brani originali, composti per l'occasione da Mike Reagan, lo stesso autore delle musiche di God of War.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017