Excite

Dove aggiornare i trasferimenti per Pes 2011

Pro Evolution Soccer (per i patiti di videogiochi più semplicemente Pes) è una delle serie di simulatori di calcio più celebri e giocate. Ogni anno il gioco della Konami monopolizza decine di portali web, blog e forum dedicati perchè quello che in apparenza è l'unico, grande difetto di Pes - ovvero la mancanza delle licenze ufficiali per certi campionati e giocatori - è anche il suo punto di forza perchè ad ogni edizione mobilita l'intera community dei giocatori a scambiarsi file e scaricare aggiornamenti per il gioco. Vediamo qui come e dove trovare siti per aggiornare i trasferimenti a Pes 2011.

DLC UFFICIALI

Una prima soluzione può essere quella di rivolgersi agli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Konami, ovvero i famosi DLC. Questi pacchetti contengono tutte le caratteristiche dei calciatori e dei team aggiornati all'ultima sessione di calciomercato e sono verificati dalla stessa casa madre del gioco. Ad esempio su www.gamesnation.it o su www.paginadellosport.com alla sezione deicata a Pes c'è una piccola guida su come installare questo update che è gratuito. Inoltre, potrebbe essere utile iscriversi alla community di www.konami.com dove periodicamente ci sono news sugli ultimi rilasci di patch.

ALTRI AGGIORNAMENTI

Per chi preferisse invece rivolgersi altrove per aggiornare i trasferimenti, c'è tutto il mondo dei forum e dei fansite dedicati a Pes che, invece, non sono ufficiali ma, pur creati amatorialmente, a volte sono di ottimo livello e vengono rilasciati con più frequenza di quelli ufficiali. Per installare tutte le ultime modifiche in fatto di trasferimenti da importare basta vedere su www.italiatopgames.it o anche su worldgames.forumcommunity.it e cercare le modifiche relative all'ultima sessione di calciomercato utile. Per le liste complete, basta dare un'occhiata alla sezione dedicata su www.pesfan.it.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017