Excite

Transformers la caduta di Cybertron: la recensione

  • Youtube.com

Transformers la caduta di Cybertron è l'ultima avventura videoludica dedicata ai famosi robot che si merita una recensione piuttosto positiva: articolato intorno a una trama molto semplice, gode non solo di un'ottima grafica, ma anche di un gameplay che rende il titolo davvero piacevole.

La storia qui narrata prosegue quella diTransformers la battaglia di Cybertron: dopo aver scoperto com'è iniziata la guerra tra Autobots e Decepticon (seguendo entrambi i punti di vista) e su come i rapporti tra le due fazioni di macchine senzienti si sono incrinati, questo nuovo titolo porta i giocatori direttamente all'abbandono di Cybertron da parte dagli Autobots. Ma nemmeno in questa occasione i Decepticon li lasceranno in pace: tentano guidati dal loro malvagio capo di distruggere i robot nemici proprio nel loro più fragile momento.

Da queste premesse si snoda un titolo in cui gli scontri fanno da padroni e rendono il gioco molto piacevole: ancor migliore di War of Cybertron che, comunque, era riuscito a rilanciare il brand per console videoludica. Azione e sparatutto, è stata studiata una visuale che, grazie alla telecamera posizionata alle spalle del Transformer, permette al giocatore di calarsi ancor più nell'atmosfera. Per distruggere e colpire ogni cosa, saranno disponibili numerose armi, che si potranno anche migliorare e modificare nel corso della partita.

Oltre a una campagna in single player, è presente anche una in multiplayer che è molto simile a quella del titolo precedente con solo qualche lieve novità come mappe inedite o l'alta possibilità di personalizzazione disponibile per i robot. Infatti, oltre alla presenza di 5 classi disponibili, è possibile customizzare il proprio transformer in ogni dettaglio, dalla testa alle ali, dalle braccia alle gambe: caratteristiche sbloccabili anche nel corso della partita.

Transformers la caduta di Cybertron (PEGI 12) è un titolo di Activision Blizzard che è stato rilasciato il 24 agostro 2012 per Playstation 3 (69,99 euro), Xbox 360 (69,99 euro) e PC windows (49,99 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017