Excite

Transformers: dal grande schermo alla console

Tornano direttamente dagli anni '80 i Transformers, gli alieni metà robot e metà auto: nella grande operazione di marketing che comprende anche il film in uscita il 28 giugno, non poteva mancare il videogioco, ispirato alla prima serie, un action game dove potremo scegliere di interpretare la fazione degli Autobot e difendere la città o potremo invece distruggere tutto scegliendo di impersonare i cattivi Decepticon (guarda la fotogallery).

Per entrambe le fazioni le missioni principali sono intervallate da altre secondarie, in cui raccogliere bonus e punti per sbloccare poi altri livelli e prove segrete. Tutta l'azione si svolge in scenari molto vari, passando dalla città al pianeta di provenienza dei Transformers, in cui l'interazione con l'ambiente è ottima. Ogni robot può passare dalla forma antropomorfa a quella di auto in qualsiasi momento (ci saranno anche delle gare aumobilistiche da portare a termine) e potrà combattere "corpo a corpo", con mosse personalizzate per ogni personaggio, o tramite armi da fuoco, una più precisa e meno devastante e un'altra molto potente ma meno accurata.

Graficamente, i Transformers sono la riproduzione fedele di quelli cinematografici, con buone animazioni, scenari abbastanza dettagliati e curati. Anche l'audio merita un buon voto, con effetti convincenti e le voci originali del film. E ricordiamoci che il gioco è ancora in fase di sviluppo e siamo sicuri che per la data di uscita, il 20 luglio, verrà sicuramente sfruttato al massimo l'hardware next-gen e corretto qualche piccolo bug. Anche perchè questo non è il classico gioco che fa da cornice al film: stiamo parlando di molti livelli, diversi stili di gioco, bonus, tanti personaggi ed una buona trama. Peccato che non sarà presente la modalità multiplayer.

Potremo giocare a Transformers: The Game su Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS e PC. Per i dispositivi portatili ci sono succose novità: la versione PSP avrà addirittura 20 personaggi tra i quali scegliere, mentre per il Nintendo DS ci saranno 2 versioni in vendita e i loro possessori potranno sfidarsi. Con qualche piccolo miglioramento, ci aspettiamo che Transformers: The Game possa essere un gioco pregevole e longevo, ma solo dopo l'uscita si potranno dare dei giudizi completi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018