Excite

Un tuffo nel passato con il trailer di Dynasty Warriors Gundam 3 per Ps3 e Xbox

Un mix di tutto il meglio dei cartoni giapponesi da 30 anni a questa parte. E’ questo in sintesi il miglior giudizio possibile sul trailer del nuovo videogioco Dynasty Warriors Gundam 3. Un eredità dei giochi del passato rivisitato alla luce delle ultime migliorie intervenute sotto tutti gli aspetti della grafica. Spari che illuminano una notte virtuale, robot animati dalle sembianze androgine; come non rilevare nel trailer di Dynasty Warriors Gundam 3 tanta parte di intere serie di cartoni che sono stati il punto di riferimento per l’infanzia di diverse generazioni di ragazzi che ora sono cresciuti, qualcuno mostra anche qualche capello bianco in più.

E’ la generazione di Bim Bum Bam che ora può rivivere una nuova giovinezza attraverso videogiochi come Dynasty Warriors Gundam 3 che hanno abbandonato il piccolo schermo della Tv e sono stati adottati dalle principali console per videogiochi del momento, la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft.

Il rischio come sempre in questi casi è quello di chi rivede un proprio ex ad anni di distanza; non è infatti detto che giochi come Dynasty Warriors Gundam 3, al di là dello splendido montaggio del trailer, riesca conquistare anche l’utente durante l’utilizzo del gioco. Una cosa sono i cartoni di questo genere fantasy, un’altra è essere noi i protagonisti e muovere comandi e levi delle console multimediali.

Per questo trailer come quello di Dynasty Warriors Gundam 3 vanno presi con le molle, sforzandosi di percepire quelle che sono le caratteristiche del videogame di riferimento e non lasciarsi troppo prendere dagli spunti cinematografici che questo propone.

Foto @ iniziopartita.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017