Excite

Trailer dei videogiochi fantasy: i migliori siti

Per "Fantasy" s’intendono quei videogiochi che trattano di esseri e mondi fantastici e spesso un po’ mostruosetti dove protagonisti sono essenzialmente il soprannaturale e il magico. Questi argomenti vanno a nozze con i disegni dei videogiochi, per definizione fantastici, il cui limite è determinato dall'immaginazione del disegnatore. Per questo i videogiochi fantasy hanno un notevole seguito di pubblico, spesso, ma non solo, adolescenziale. §Ecco una serie di siti che offrono gratuitamente trailer dei videogiochi fantasy.

La passione del fantasy

Dungeon & Dragons (letteralmente prigioni & draghi) è considerato il primo gioco di ruolo fantasy e, dalla metà degli anni '80 anche il primo videogioco fantasy. Da allora molto tempo è passato e il numero di videogiochi che seguono questo filone si è moltiplicato. I più noti e famosi sono una cinquantina, comprendenti Final Fantasy, Gothic, King of Dragons, Myth, The Legend of Dragoon ecc.

Se s’intende acquistare un videogioco di questo tipo, la cosa migliore è avere un'idea precisa di come sono fatti, l'ambientazione, come si muovono e l'argomento che trattano. Per questo i trailer dei videogiochi fantasy possono essere di valido aiuto.

Un sito che offre la descrizione di un buon numero di videogiochi con le foto di alcune schermate e trailer è incluso nel sito "blogspot" a questo indirizzo: giochi-x-pc.blogspot.com/search/label/giochi%20pc%20fantasy e a questo: giochi-fantasy.blogspot.com con, tra gli altri, Dungeon Viva, Il Signore degli Anelli Online: Rise of Isengard, Mount Blade: With Fire and Sword.

Ottimo anche multiplayer.it, dove non c'e' una divisione dei videogiochi per argomenti ma per piattaforme di gioco, con PC, PS3, Wii, 3DS/DS, PSVita/PSP, iPad/iPhone e Casual. In questo caso è più conveniente conoscere il nome o una parte del nome del videogioco fantasy del quale si vuole vedere il trailer e ricercarlo digitandolo nella finestrella del search.

And the winner is...

Il migliore sito per vedere i trailer dei videogiochi fantasy (e non solo) ha solo un piccolo problema: è in lingua inglese. Normalmente la cosa è del tutto ininfluente: praticamente tutti i titoli di questi games sono in inglese, non tradotti. Il sito è gametrailers.com. Come in un caso precedente, non c'e' una sezione "fantasy" vera e propria, il sito è diviso essenzialmente in funzione delle piattaforme di gioco. Ce ne sono sei principali (PC, PS3, Xbox 360, Wii, DSD, 3DS) e una sessantina "secondarie". Basta digitare una parte del nome del videogioco che ci interessa nel "search" per avere a disposizione una sequenza di risposte.

Per ciascun videogioco, oltre alla valutazione da parte del sito e da parte degli utilizzatori, troviamo varie voci come "features", "preview", "review", "interview" e, in particolare, i "trailer" dei nostri amati videogiochi fantasy.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017