Excite

Trailer promozionale di Dark Souls

  • coplanet.it

Il fatto che il nuovo videogioco ‘Dark Souls’ per console PlayStation 3 ed Xbox 360 sia stato prodotto da un noto marchio giapponese del mondo dei videogames appare chiarissimo guardando il trailer promozionale del prodotto, già da diverso tempo visibile gratuitamente anche da noi italiani su Youtube.

I colori, i disegni, le caratterizzazioni dei personaggi ed i luoghi, ma anche quel gusto innegabile per la violenza molto spesso gratuita, con botte e sangue che schizza da tutte le parti, oltre ad un leggero ammiccamento (ma senza troppa trasgressione) ad allusioni sessuali e di nudo, sono tipici dei film e dei videogiochi provenienti dal Sol Levante, ed un trailer, che è esattamente un prodotto multimediale a metà strada tra videogioco e film, non poteva far eccezione a questa regola.

Il trailer del videogioco ‘Dark Souls’ non va per il sottile e mira dritto ad arrivare al nocciolo del discorso; c’è da combattere. Chi ama le atmosfere soft magari contorniate da note comiche e sdrammatizzanti non deve puntare su ‘Dark Souls’ mira invece ad essere un videogioco ‘assolutamente serioso’.

Alle volte forse anche troppo, almeno a vedere quanto espresso nel trailer, e questo è forse un suo limite ma anche la sua caratteristica più importante. D’altronde prodotti come ‘Dark Souls’ mirano ad un segmento preciso di utenti di Ps3 ed Xbox 360, e non può perdersi in inutili narrazioni e divagazioni che finirebbero per annacquarne il senso. Per tutti questi utenti Bandai Namco ha presentato 90 secondi trailer tutti da vedere, in un sol fiato e senza il rischio di rimanere delusi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017