Excite

Trailer di Kirby Wii per la console Nintendo

  • Foto:
  • ©videogamesblogger.com

Un gioco contro il cattivo umore e che aiuta a ricordare i bei tempi. Questo in sintesi il commento su Kirby Wii il nuovo videogioco per la omonima console Nintendo del quale su Youtube è ora possibile vedere il trailer. Buonumore e ricordi si fondono insieme in questo gioco che, siamo sicuri, anche nei più accaniti player difficilmente riuscirà a genere ansia da prestazione. La musichetta che fa da colonna sonora al trailer ci fa capire infatti che si tratta di un videogioco a ‘tasso di cattiveria zero’. Certo, anche dentro Kirby Wii ci sono nemici da combattere e in qualche caso da distruggere.

Il tutto però viene fatto con poca malizia, perché il vero obiettivo del gioco è correre, raggiungere i propri obiettivi sia da un punto di vista spaziale sia in termini di oggetti da raccogliere lungo un cammino orizzontale da sinistra a destra, che spesso sarà pieno di insidie alle quali non sarà così semplice contrapporsi, ma nemmeno così difficile. Kirby Wii è un videogame che si lascia giocare con il sorriso sulle labbra.

Un po’ perché i personaggi che lo animano sembrano usciti da un cartone per bambini dell’asilo un po’ perché lo schema molto simile a quello di Super Mario Bross, non potrà non riportare molti indietro nel tempo a quando i videogiochi erano un mezzo di aggregazione tra amici, visto che erano in pochi davvero a possedere una console.

Da allora ne sono passati di anni eppure come è possibile nel videogioco Kirby per console Nintendo Wii, lo spirito dell’idraulico corridore non smette di affascinare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017