Excite

Trailer di BattleBlock Theater per Xbox 360

  • Foto:
  • © taxidrivers.it

Piacerà certamente a grandi e bambini il nuovo videogioco per Xbox 360 BattleBlock Theater, A guardare il trailer, disponibile già da un po’ di tempo su Youtube, ci si rende conto che non è certo uno dei classici videogiochi sviluppati per la console Microsoft. La grafica non è di quelle avveniristiche, i disegni, i personaggi e gli sfondi non sono certamente di quelli che lasciano senza fiato l’osservatore. Ma questa non è una limitazione quanto invece una scelta voluta da parte della casa di sviluppo che ha voluto creare un videogioco per Xbox 360 basato proprio sulla semplicità.

Una semplicità che si sposa con la trama di BattleBlock Theater tutta imperniata intorno alle incredibili avventure di un omino dalla forme strane ma, dopotutto, anche simpatico. Per assurdo a guardare il trailer di BattleBlock Theater anche i personaggi teoricamente ‘cattivi’ sono tutto sommato simpatici, o almeno non sono in grado di attrarre più di tanto le nostre ire.

Ci si muove attraverso un percorso fatto di corse, salti, mostri da evitare e prigionieri da salvare. Da questo punto di vista dunque non ci sono grossi cambiamenti rispetto ad un canovaccio di videogame che abbiamo visto e rivisto negli anni. Il punto di discontinuità è forse la scelta dei personaggi, molto simili a quelli che è possibile vedere nei cartoni animati per l’infanzia.

Il risultato finale è trailer discreto. Non è di quelli che fa correre chi lo guarda a comprare da subito il videogioco ma ci può stare trattandosi di un prodotto che non ambisce certo a passare alla storia. Tuttavia gli appassionati di questo genere di prodotti potranno ritenerlo a buon ragione un videogame da provare senza troppe aspettative ma senza il rischio di grosse delusioni.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017