Excite

Trailer del nuovo videogioco Hawken

  • forum.everyeye.it

Bello, ma non conquista. Difficile capire il come ed il perché; fatto sta che la visione del trailer del videogioco ‘Hawken’ nella sua edizione 2011 per PlayStation 3 ed Xbox 360 non sembra lasciare in chi lo vede (o almeno in chi sta scrivendo questa recensione), sensazioni come curiosità ed voglia di acquistarle, che è poi l’obiettivo che dovrebbe avere un trailer per videogiochi. La cosa ancora più strana è non riuscire a capire il perché di questa ‘apatia multimediale’.

Il trailer infatti non manca di nulla. Curata la grafica, le scene sono di impatto emotivo, ottimo anche il sound con viene riempito il sottofondo musicale; tuttavia nel vedere il videoclip su Youtube si ha la netta sensazione che chi ha girato il trailer si sia attenuto alla semplice realizzazione del solito compitino, senza andare troppo affondo nella narrazione e senza troppo sforzarsi di creare e ritagliare quelle situazioni che avrebbero reso la visione del trailer di Hawken diversa dalle altre.

Tutto questo non accade, ed alla fine dei 2 minuti e 25 secondi trailer la sensazione è quella di aver visto la solita pappa, ovvero la descrizione dell’ennesimo videogioco ambientato in un futuro improbabile, fatto di metropoli in gran parte distrutte dalla solita guerra tra i soliti robot dalle solite sembianze quasi umane .

Troppe volte la parola ‘solito’ ricorre nella recensione di questo trailer del videogioco Hawken. Non resta a questo punto che provarlo e vederlo dal vivo. Magari facendo girare il gioco su una delle due console supportate, Ps3 ed Xbox 360 si riusciranno a percepire quelle sfumature che ora sfuggono, o al contrario verrà confermata questa prima sensazione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017