Excite

Trailer arriva BlazBlue Continuum Shift II per PSP e Nintendo 3DS

Se si dovesse guardare il nuovo trailer di BlazBlue Continuum Shift II senza sapere in anticipo di cosa si tratta, pochissimi penserebbero che l’oggetto in questione è la presentazione di un videogioco che a breve sarà disponibile per le due principali console portatili oggi in circolazione, la Psp di Sony e la Nintendo 3DS.

Il primo impatto di fronte al trailer di BlazBlue Continuum Shift II è quello di pensare subito ad uno dei tanti cartoni animati nati in Giappone e poi esportati in tutto il mondo; più delle automobili Toyota, più delle moto Honda, più della microelettronica, il Paese del Sol Levante è innanzitutto un esportatore di cartoon in gran quantità, e molto spesso sopraffini da un punto di vista qualitativo.

Ora che il matrimonio tra mondo dei cartoni animati e videogiochi ha vissuto decine di primavere ed ha alle sua spalle un’esperienza stabile e quasi sempre di successo, ecco una new entry, BlazBlue Continuum Shift II. A dire il vero il trailer finisce per esaltare troppo questo matrimonio senza però mettere troppo in risalto le qualità del videogioco. In particolare sarebbe stato auspicabile avere almeno qualche ‘ragguaglio’ su quelli che saranno gli effetti visivi tridimensionali sulla console Nintendo 3DS.

A naso viene da pensare che saranno ottimi, vista la cura per gli aspetti grafici sempre dimostrata dagli sviluppatori della Zen United. BlazBlue Continuum Shift II per Psp e Nintendo 3DS arriverà sul mercato non prima della prossima estate, anche se le previsioni più realistiche fanno pensare che lo vedremo nei negozi in Italiani non prima del prossimo autunno.

Foto @ thegameover.eu

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017