Excite

Dove trovare i torrent per Pes 2011

Pro Evolution Soccer (Pes, per gli amici...) è da alcuni anni una delle serie videoludiche più longeve e di successo, e non solo nel campo delle simulazioni calcistiche. Per chi volesse giocare alla nuova edizione del classico della Konami, c'è la possibilità di scaricarlo gratis: uno dei metodi attualmente più utilizzati, oltre che veloci e sicuri, è quello dei 'torrent'. Vediamo qui brevemente come e dove trovare i file torrent per Pes 2011.

COS'E' - Il protocollo di download Torrent, negli ultimi tempi è diventato un 'must' per il file-sharing, ovvero lo scaricamento di file in modalità P2P (ossia, peer-to-peer). Innanzitutto, se non ne siete in possesso, è necessario scaricare prima di tutto un software client che poi vi permetterà  di gestire il traffico e il download dei vostri file torrent. Le migliori soluzioni sono BitTorrent e uTorrent, che potete trovare a questi link: www.bittorrent.come e www.utorrent.com, due programmi molto 'leggeri' e davvero facili da usare, oltre che gratuiti.

COME - Una volta installati, potete cominciare la ricerca dei file, usando o il motore di ricerca presente nei software oppure cercando sulla rete. Se siete interessati al gioco, ovviamente digiterete il nome più altri tag di ricerca come il nome e l'anno (pes+2011); se invece state cercando aggiornamenti potrete digitare anche come keyword 'patch', ricordando di specificare sempre la piattaforma di gioco (Pc, Ps3, Xbox, ecc.) dal momento che troverete torrent che una volta selezionati e messi a scaricare nel client, potrete installare a seconda della vostra verisone di Pes.

DOVE - Troverete parecchi siti che sono veri e propri collettori di torrent e nei quali i file che cercate sono ordinati in base alla grandezza e alle fonti disponibili (maggiori sono, più veloce sarà il download). Tra i più utilizzati e ricchi di file ci sono KickAss Torrents (http://it.kat.ph/), IsoHunt.com e Torrentz.eu, che offre per Pes 2011 una lista di siti dove trovare diverse versioni dello stesso file. Ovviamente, è possibile trovare link a file torrent anche su forum e siti non ufficiali dedicati al gioco Konami.

DOWNLOAD - Tuttavia occorre sempre ricordare che il download di software o di altri contenuti multimediali (musica, film, giochi) è contrario alla normativa vigente e va contro le leggi che tutelano gli effettivi detentori dei diritti dei suddetti prodotti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017