Excite

Torrent, come effettuare il download di PES 2011 pe PC

Presentato al pubblico nel maggio di quest'anno, PES 2012 è disponibile in vendita in tutta Europa solo da pochi giorni nelle edizioni per PC, Playstation 3 ed XBoX 360 alle quali seguiranno a breve le versioni per altre console come la Nintendo Wii, la PSP e la PS2.

Trattandosi di un'assoluta novità, non è ancora possibile scaricarne una copia nella nostra lingua mediante il protocollo torrent (attualmente tra i più usati tra gli appassionati di file sharing). Viceversa, è disponibile e condivisa da moltissimi utenti, la versione precedente. Mediante l'utilizzo di un client torrent si accede al download di PES 2011 in versione PC in brevissimo tempo.

Per trovare il file .torrent adatto, da utilizzare per poi effettuare il download vero e proprio del gioco, basta andare su uno dei tantissimi motori di ricerca che si occupano di indicizzare i file .torrent disponibili (fornendo per ognuno di essi anche una stima sulla diffusione del file e quindi su quello che in prospettiva può essere il tempo di scaricamento).

Al momento il motore di ricerca più utilizzato in Rete per trovare i file .torrent che se si desidera è www.torrentz.com. Per essere precisi si tratta di un meta motore nel senso che nei risultati della ricerca sono riportati i link ad altri motori di ricerca dai quali è poi possibile scaricare il file .torrent vero e proprio.

Attualmente, effettuando una ricerca del tipo "PES 2011 PC" tra i risultati si ottiene il link ad una versione di Pro Evolution Soccer multilingua (tra cui vi è anche l'italiano) con una dimensione di 6,8 GB. Si tratta del file più diffuso per questa tipologia di ricerca con un numero molto alto di "peer" dai quali ricevere il flusso di dati. Data la notevole dimensione, per masterizzarlo occorrerà un DVD9, ovvero un DVD a doppio strato.

Tra le novità principali introdotte nella versione 2011 di Pro Evolution Soccer vi è il nuovo sistema di passaggi a 360° che garantisce una maggiore libertà di azione. Anche la velocità complessiva è stata migliorata adattandosi e variando in funzione delle diverse fasi di gioco. Inoltre, sono state introdotte nuove animazioni e tipologie di dribbling e finte.

Come risaputo, la copia che si ottiene con questa procedura è materiale coperto da copyright. Questo articolo non vuole essere in alcun modo un incoraggiamento alla pirateria. La procedura descritta poco sopra vuole essere solo un'indicazione generale su come ottenere una copia di back-up, si sottintende che si è in possesso della versione originale. In caso contrario deve essere intesa come la possibilità di poter visionare il gioco per breve tempo al termine del quale bisognerà disinstallarlo dal proprio PC ed eliminare la copia eventualmente masterizzata.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017