Excite

Torna lo storico marchio SEGA: la sfida alla PSP è lanciata

Dopo anni di assenza dal mercato videoludico, la storica azienda SEGA, un tempo colosso indiscusso del settore hardware, ha deciso di ributtarsi nella mischia progettando una console portatile che andrà a sfidare la PSP.

Sega Vision, questo il nome scelto per la console, sarà un vero centro di intrattenimento: una convergenza di funzioni che comprende la riproduzione di file audio e video, possibilità di vedere la tv grazie ad un sintonizzatore, fotocamera integrata, lettura di e-book e, naturalmente, supporto ai videogiochi.

Un progetto ambiziosissimo, soprattutto dopo tanti anni di assenza: ma la SEGA sa benissimo che per competere con altre console portatili, l'unica strada percorribile è quella dell'eccellenza, del massimo appeal nei confronti non solo del videogiocatore ma, anche nei confronti degli appassionati di multimedialità.

Il lancio di Sega Vision è previsto nel Regno Unito durante i primi mesi del 2009: staremo a vedere come reagirà un mercato importante come quello inglese.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017