Excite

Torna a nuova vita la mitica Zapper

Chi non ha mai giocato a Duck Hunt, il mitico gioco NES dove si dovevano abbattere quelle fastidiose anatre armati della bellissima Zapper? Beh, a parte i ricordi d'infanzia, sembra proprio che la Nintendo abbia deciso di riesumare il bellissimo controller a forma di pistola, aggiornandolo al design moderno per portarlo sulla sua Wii.

Reggie Fills Aime, l'uomo marketing di casa Nintendo, ha ufficialmente presentato all'E3 la WiiZapper, che dovrebbe consentire ancora più giocabilità per i titoli che sfruttano il puntamento di armi: il WiiMote si inserirà sulla parte anteriore della Zapper, mentre il nunchuck fungerà da calcio.

Il nuovo controller sarà, per ora, supportato solo da Resident Evil Umbrella Chronicles e da Ghost Squad, ma non è difficile immaginare che in un futuro prossimo verranno sviluppati ulteriori titoli. Anche perchè all'epoca il successo della Zapper fu clamoroso: data la bellezza dell'oggettino e l'esperienza innovativa della Wii, ci sono tutti i presupposti perchè la storia si ripeta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018