Tomodachi Life, 3DS: trucchi e consigli per sbloccare nuove aree e funzioni

Creare un'isola virtuale popolata da tutti i Mii che vogliamo, che possono interagire tra di loro per ore di esplorazioni, simulazioni e divertimento è, in breve, l'essenza di Tomodachi Life che, uscito lo scorso giugno su 3DS, conta già numerosi trucchi. Ecco tutti i consigli, anche piccoli, che vi possono essere utili per migliorare il vostro gioco, sbloccare nuove aree e funzioni.

Leggi: Tomodachi Life, Nintendo, Apple e le unioni omosessuali

Sicuramente le personalizzazioni sono uno degli aspetti principali del titolo, che ci permettono di migliorare e rendere ancora più unico il nostro mondo. Ad esempio, potremo avere tante foto della nostra famiglia appese sui muri: in che modo? Dopo che una coppia si sarà sposata e avrà iniziato ad avere figli, allora apparirà l'apposita opzione dedicata allo studio fotografico. Guardando l'album fotografico, invece, si sbloccano i crediti, mentre si ottiene l'album di famiglia quando un figlio cresce e lascia la casa dei genitori.

La Concert Hall, una volta sbloccata, permette di effettuare delle performance da solisti: per ampliare il divertimento e creare un vero e proprio gruppo vi basterà insegnare la stessa melodia a 2 o più personaggi. Volete, invece, avere più vestiti e cappelli? Questo è molto semplice: vi basterà sbloccare il livello 20 del vostro Mii per far attivare l'opzione con cui potrà indossare un qualsiasi abito o accessorio della vostra collezione.

Sbloccare aree in più

Completando alcuni compiti o missioni si vanno a sbloccare aree extra della nostra isola che, a questo punto, diventeranno giocabili. Ad esempio, ogni volta che un isolano ci confessa il suo amore possiamo ottenere diversi extra, come il parco divertimenti, il caffè, e il parco, mentre quando mandiamo un viaggiatore fuori dalla nostra isola (o ne arriva uno da una vicina) possiamo avere il campeggio. La Concert Hall si ottiene dando una canzone a un isolano, mentre celebrando un matrimonio si può accedere alla casa dei Mii e l'opzione Nintendo 3DS Image Share scattando una foto del nostro appartamento utilizzando i tasti X e Y. Attivando lo StreetPass si avrà il porto, comunicando attraverso l'opzione (o ricevendo un oggetto tramite questa) avremo il negozio di abbigliamento d'importazione e risparmiando più di 200 dollari anche il negozio d'interni.

Alcuni bonus si attivano dopo aver ottenuto un certo numero di isolani e aver risolto alcuni problemi, nello specifico con più di un isolano e 5 problemi si sblocca il negozio di vestiti, con più di 2 e 10 problemi risolti, quello di cappelli (se arriviamo a 30 problemi anche il test di compatibilità). Con più di 3 isolani e 50 problemi avremo lo studio fotografico, mentre, completa questa carrellata di Tomodachi Life 3D e dei suoi trucchi, la torre d'osservazione (facendo un regalo a un personaggio che è appena salito di livello) e il banco dei pegni (si devono trovare almeno 5 tesori).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017