Excite

Tomb Rider: tante novità in arrivo per Lara Croft

Questo 2013 videoludico è stato segnato, tra i tanti titoli, anche dal ritorno di Lara Croft: con il reboot di Tomb Rider abbiamo avuto modo di ritrovare un'eroina più in forma che mai, tornata al suo fascino iniziale, sebbene con una storia totalmente rinnovata.

Chiedersi, dunque, quali siano i progetti futuri per la saga è più che lecito, sopratutto quando iniziano a comparire in rete vari screenshot, moduli di preordine e marchi registrati, la curiosità avanza. Ed è così che possiamo dirvi che, ufficialmente, Lara Croft sbarcherà anche su PlayStation 4 (e, forse, anche Xbox One) a inizio anno, il 24 gennaio 2014 secondo le ultime indiscrezioni, con Tomb Rider: Definitive Edition. Non si tratta del secondo capitolo della versione reboot del gioco, ma lo stesso titolo uscito a inizio anno su Playstation 3, Xbox 360 e PC: rimasterizzato e migliorato, servirà, forse, ad anticipare il suo sequel?

Sembra, infatti, che Crystal Dynamics e Square Enix stiano già da tempo lavorando alla prossima avventura di questo nuovo Tomb Rider, in cui andremo a trovare una Lara Croft più matura e motivata: qui, per chi se lo fosse perso, avevamo conosciuto una ragazza giovane, un'archeologa agli albori e non la donna sicura di sé che fece capolino sulle nostre console alla fine degli anni Novanta.

Il gioco potrebbe già avere un nome definitivo e potrebbe (ancora non si hanno conferme in merito) essere il tanto discusso Lara Croft: Reflection, il cui trademark è stato depositato a metà mese in Europa e a inizio anno negli USA. Il nuovo capitolo abbandonerà la classica dicitura “Tomb Rider”? Quello che sappiamo sin ora è che il gioco richiederà un consistente budget, speriamo non ci deluda!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017