Excite

Tomb Raider: un nuovo film per Lara Croft basato sul reboot

Tomb Raider è una delle saghe videoludiche più conosciute non solo dai gamers, ma anche da chi non possiede nemmeno una console: merito dei film che, con una angelina Jolie nei panni di Lara Croft, hanno spopolato al cinema e in televisione. Uscito ieri il nuovo capitolo della serie, il suo reboot per essere più precisi, e a breve anche questo potrebbe arrivare sul grande schermo.

Ad annunciare la notizia, al giornale Variety, nientemeno che Darrell Gallagher, il grande capo di Crystal Dynamics che ha sottolineato come le precedenti avventure cinematografiche della saga siano state un successo e di come la nuova Lara potrebbe colpire il grande pubblico. Eh sì, perché il film riprenderà la trama del videogioco che tutti noi stiamo vivendo in questi giorni: ancora una giovane donna, alle prese con le sue prime avventure, finisce insieme al suo team, dopo un orribile naufragio, in un’isola molto ostile. Ancora immatura, non la determinata archeologa che tutti hanno avuto modo di conoscere, questo è un episodio molto più profondo, emotivo e, soprattutto di crescita, rispetto a quelli a cui eravamo tutti abituati.

A interpretare Lara Croft, quindi, non più angelina Jolie, ma una ragazza più giovane e meno formosa: il nome più probabile è quello di Camilla Luddington (Grey’s Anatomy, William e Kate – Una favola moderna) che ha già partecipato alla realizzazione del titolo videoludico in una doppia maniera, doppiando la voce della protagonista e recitando il suo ruolo per le scene di motion capture utilizzate per dare un maggiore senso di realtà all’avventura. Alla sceneggiatura di questo progetto, ora nelle mani di GK Films, invece, stanno lavorando Mark Fergus e Hawk Ostby (Iron Man).

Ricordiamo che il nuovo videogioco di Tomb Raider è uscito il 5 marzo scorso per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017