Tomb Raider: la nuova Lara Croft sta per arrivare nei negozi

L’ultimo capitolo di Tomb Raider sta per arrivare nei negozi di tutta Italia: le nuove avventure di Lara Croft, però, saranno ben diverse rispetto agli episodi precedenti, partendo proprio dalla stessa protagonista.

Questo nuovo Tomb raider, infatti, altro non è che un reboot della saga: un nuovo inizio, dunque, che vede una Lara Croft ancora giovane e inesperta che, dovrà fare i conti con un naufragio in una strana isola. In missione nel regno di Yamatai, alla ricerca di Himiko, Lara e il suo team si addentreranno nel Triangolo del Drago, un luogo ancora peggiore rispetto al temuto Triangolo delle Bermude che farà scatenare tutta l’ira del mare sui nostri personaggi, tanto da costringerli a un naufragio di fortuna su un’isola sconosciuta.

Il lato emotivo avrà un grande impatto sulla storia e sul gioco stesso: Lara non è ancora la donna forte che abbiamo avuto modo di conoscere negli anni, ma sarà proprio l’esperienza sull’isola, piena di trappole, nemici che vogliono ucciderla e, quindi, la necessità di combattere per rimanere in vita a farla diventare la ben nota protagonista/supereroina.

Passando al gameplay vero e proprio, questo, proprio come trama, protagonista e grafica, è ben diverso dai primi Tomb Raider: più simile a Uncharted, che a sua volta prende ispirazione dalla saga di Lara Croft, sarà più ricco di azione. Importante anche la parte di esplorazione che permetterà di trovare, in giro per l’isola, numerose munizioni e upgrade per le armi.

Questo nuovo Tomb Raider sarà disponibile nei negozi da domani 5 marzo, nelle sue versioni per Playstation 3, Xbox 360 (entrambe al prezzo consigliato di 69,99 euro) e PC (49,99 euro).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014