Excite

Tomb Raider: il multiplayer ci sarà, le prime informazioni

Crystal Dynamics ci aveva promesso un nuovo Tomb Raider del tutto nuovo, sia nella trama, sia nel modo di giocare, e la novità confermata in queste ore va nuovamente a sottolineare questo presupposto: il nuovo capitolo delle gesta di Lara Croft supporterà la modalità multiplayer.

Video Tomb Raider: ecco Lara Croft

La notizia, di fatto, è trapelata qualche giorno fa all’interno della descrizione dedicata al gioco del sito della catena videoludica britannica, game.co.uk. Azione non gradita dalla softwarehouse che, come accade spesso in questi casi, ha fatto immediatamente cancellaretutta la sezione dedicata al nuovo Tomb Raider.

Ma, ormai, la voce si era sparsa e, quindi, i vertici di Square Enix hanno deciso di confermare quello che era quasi certo: il nuovo Tomb Raider supporterà il multiplayer. Nel comunicato stampa, però, è stato rivelato davvero poco: si legge, infatti, che Crystal Dynamics svilupperà delle sfide in rete, e nulla più. Anche se maggiori dettagli saranno comunicati a gennaio (per la precisione l’8, quando uscirà il numero di febbraio della rivista Official Xbox Magazine).

A noi, dunque, non resta che appoggiarci a chi è riuscito a salvare il post con la descrizione del multiplayer di Tomb Raider secondo cui saremo chiamati a giocare sia in modalità cooperativa che in competitiva: nel primo caso affiancando Lara Croft con altri personaggi, nel secondo, in una gara contro gli Scavenger del regno di Yamatai. Il multiplayer servirà veramente a darci nuove ore di divertimento, oppure altri non è che una forzatura per allinearsi a questa sempre più popolare tendenza? Riuscirà a soddisfare i videogiocatori, oppure si tratta di un nuovo buco nell’acqua?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017